soci_lavoratori
SCARTI DI CARTE – Laboratorio
Quali sono gli immaginari che abbiamo riguardo alla carta?
Quale utilizzo ne facciamo?
Il percorso pone al centro differenti e molteplici tipologie di carta e invita a indagarne le qualità attraverso diversi strumenti e azioni, per mostrare un materiale noto e comune a tutti sotto una nuova luce, ricercandone e valorizzandone l’espressività.
Tutte le proposte educative sono sviluppate seguendo l’approccio STEM(Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e l’approccio STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) per favorire lo sviluppo delle 4 C: Critical thinking (pensiero critico) – Communication (comunicazione) – Collaboration (collaborazione) – Creativity (creatività).
I laboratori possono essere svolti sia all’interno degli Atelier_Stanze di ricerca di ReMida, sia all’interno dei servizi educativi e scolastici che ne fanno richiesta, ogni sezione/classe può prenotare uno o più percorsi laboratoriali.
Le proposte educative del Dipartimento Educativo di ReMida Bologna Terre d’Acqua sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, dal Nido all’Università: le modalità di svolgimento verranno concordate con i singoli servizi durante la fase di prenotazione, è pertanto richiesto il coinvolgimento delle insegnanti nelle varie fasi di sviluppo del percorso.
Per prenotare è necessario inviare un’e-mail a: prenotazioni@remidabologna.it

Di coop

Lascia un commento